PRESS ROOM

04/07/2022

ITALIANI IN VACANZA: IL TREND È IL RITIRO IN MONTAGNA, TRA NATURA ED ENOGASTRONOMIA. LA VALTELLINA TRE LE METE PREFERITE CON UNA PREVISIONE DEL +40% DI PRESENZE SUL 2021. “DESTINAZIONE BRESAOLA” LANCIA GLI SPUNTINI DELLA MEMORIA IN VERSIONE STREET FOOD

  |  

L’estate è appena entrata nel vivo e per gli italiani in vacanza la montagna resta uno dei luoghi preferiti per le vacanze: agriturismi immersi nella natura, campeggi e rifugi saranno gli alloggi sul podio dei...

Read More
24/05/2022

È BOOM DEI CIBI TIPICI: PER 1 ITALIANO SU 2 TRAMANDANO L’IDENTITÀ LOCALE. “DESTINAZIONE BRESAOLA” II° EDIZIONE LANCIA GLI SPUNTINI SALATI IN CHIAVE “ON THE GO”. QUESTA ESTATE IN VALTELLINA VINCE LA RISCOPERTA DELLO STREET FOOD DELLA MEMORIA

  |  

Mangiare tradizione per assaporare memoria: per gli italiani in vacanza, il trend di quest’anno è la scoperta dei cibi locali con una storia da raccontare. Per 3 italiani su 10 (soprattutto i Millennials) la cucina...

Read More
28/04/2022
16/03/2022
10/03/2022
22/12/2021
27/10/2021

31 OTTOBRE, XVIII ° GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO. IN CRESCITA IN ITALIA I “NUOVI VIANDANTI” E GLI APPASSIONATI DEI CAMMINI (+ 20% SUL 2020). DAL CONSORZIO DI TUTELA BRESAOLA DELLA VALTELLINA DUE PERCORSI DA FARE CON ZAINO E PANINO

  |  

Sono in crescita costante gli amanti di trekking e cammini che, zaino in spalla e panino alla mano, amano scoprire angoli d’Italia tra natura, bellezze architettoniche e culturali, magari scoprendo anche le tipicità gastronomiche locali....

Read More
04/08/2021
23/06/2021

NATURA, AMBIENTE, GASTRONOMIA: ECCO COSA DESIDERANO GLI ITALIANI IN VACANZA (ASSOTURISMO). LA VALTELLINA È TRA LE METE DI TENDENZA E LA BRESAOLA A MARCHIO IGP È IL PRODOTTO PIÙ AMATO. CON LA GUIDA POCKET “DESTINAZIONE BRESAOLA” 10 METE E 10 PANINI PER UNA VALTELLINA INEDITA

  |  

Chi dice Valtellina dice bresaola, hanno in comune persone, tradizione, cultura e storia. Un legame sempre più apprezzato: per questa estate 2021 gli italiani sognano viaggi esperienziali tra natura, sport ed enogastronomia. La Valtellina è...

Read More
29/04/2021

PARTE LA CAMPAGNA “DESTINAZIONE BRESAOLA” CHE CELEBRA IL LEGAME CON IL TERRITORIO: QUESTA ESTATE TREKKING E PANINI CHE PROFUMANO DI UNA VALTELLINA INEDITA (E IL 58% DEI VACANZIERI RIPORTANO A CASA LA BRESAOLA COME SOUVENIR)

  |  

Chi dice Valtellina dice bresaola, hanno in comune persone, tradizione, cultura e storia. Un legame sempre più apprezzato: aumentano gli italiani che (in vista delle riaperture) pensano a viaggi esperienziali tra natura, sport ed enogastronomia....

Read More