Ciclabile sentiero Frodolfo e sentiero Viola direzione Planecc

NELLA BELLEZZA DI BORMIO, CON TUTTA LA FAMIGLIA

Ci troviamo a Bormio, rinomata località turistica estiva e invernale nel Parco Nazionale dello Stelvio. In questo tour percorreremo la ciclopedonale che ci permetterà di pedalare in tranquillità.

Partendo dall’Ufficio Turistico procediamo in direzione del torrente Frodolfo e della ciclopedonale omonima imboccando via Italo Occhi. Proseguiamo lungo il percorso fino a
S. Lucia dove, dopo aver imboccato un tratto del sentiero Valtellina, costeggiamo il fiume Adda in direzione nord fino alla frazione di Premadio.

Sulla sinistra, attraversando un caratteristico ponte in legno, un sentiero sterrato ci conduce fino a Planecc, un’area giochi ideale anche per un picnic in compagnia. Ritornando verso il ponte ligneo, e riprendendo la ciclopedonale, raggiungiamo la Chiesa di San Gallo con il caratteristico campanile.
Da qui rientriamo verso Bormio costeggiando il campo da golf fino al Bistrot Bormio Terme dove finalmente ci concediamo un pasto ristoratore con la Bresaola della Valtellina.

MAPPA E INFO TECNICHE

TEMPO DI PERCORRENZA 45 minuti

PERIODO MIGLIORE Da maggio a ottobre

PUNTO DI PARTENZA CONSIGLIATO Bormio

CICLOTIP #9 | Aiuta sempre chi è in difficoltà: il tuo supporto potrebbe salvargli la vita.

BRESAOLA RISTOBIKE

Il Bistrot Bormio Terme

Tante sfiziose opportunità con vista sulle montagne di Bormio.

Via Stelvio, 14
23032 – Bormio (SO)

T +39 0342 901325
E info@bormioterme.it
W bormioterme.it
FB /BormioTerme
IG @bormioterme

Il Panino

Pane di segale, Bresaola della Valtellina, crema di avocado, Scimudin, pomodoro fresco, rucola.