Blog

Sondrio Bresaola Festival: il pallavolista Andrea Lucchetta ospite d’eccezione.

  |   Senza categoria

Il campione di pallavolo Andrea Lucchetta ospite d’eccezione al Sondrio Bresaola Festival grazie all’attività di coaching di Valtellina EXPOne in collaborazione con il Comune di Sondrio, organizzatore dell’evento, il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina e l’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio. Andrea sarà testimonial credibile delle proprietà nutrizionali di un prodotto unico, sintesi di genuinità e leggerezza, cardini dell’alimentazione equilibrata di ogni vero sportivo.
La sua presenza darà carattere all’evento che si svolgerà domenica prossima (31 maggio), qualificandolo non solo come manifestazione dedicata alla produzione, alla storia e alle tradizioni di una IGP che tutto il mondo ci invidia, ma anche come occasione per legare in modo concreto le caratteristiche nutrizionali uniche della Bresaola della Valtellina ad uno stile di vita attivo e ad uno sport, la pallavolo, che vanta in Italia una tradizione importante e che da sempre punta sui giovani per dare il meglio di sé.
“Siamo molto felici di aver potuto dare anche in questo modo un contributo agli eventi e alle eccellenze del territorio. Il progetto Valtellina EXPOne e le attività di coaching si ampliano di giorno in giorno, mettendo in campo sinergie e collaborazioni con l’obiettivo di sostenere e rendere più accattivanti le manifestazioni in calendario, attraverso contributi diretti alle imprese, occasioni di promozione fuori dall’ambito provinciale e anche, come in questo caso, attivandoci per soluzioni ad hoc che aiutino gli organizzatori a valorizzare le caratteristiche peculiari di ciascun evento” dichiara Emanuele Bertolini, Presidente della Camera di Commercio di Sondrio, ente coordinatore del progetto Valtellina for EXPO.
“Sondrio Bresaola Festival si arricchisce ancora di più grazie a questo ospite di eccezione: questa nuova edizione si preannuncia sempre più interessante. Per noi è una soddisfazione sia verso i nostri cittadini sia verso tutti gli ospiti che Sondrio accoglierà” commenta Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio.
Anche il Consorzio di Tutela esprime la propria soddisfazione nelle parole di Paola Dolzadelli: “Andrea Lucchetta è un’eccellenza del volley italiano, di intelligente e coinvolgente simpatia, impegnato da sempre nella difesa dei valori dello sport, quello autentico e sano, un esempio anche per le nuove generazioni. La sua presenza al Sondrio Bresaola festival suggella un connubio naturale e perfetto, peraltro unanimemente
riconosciuto: quello tra bresaola, corretta alimentazione e attività sportiva. La Bresaola della Valtellina IGP è infatti un alimento ideale, è perfetta per chi pratica sport, a livello sia amatoriale che agonistico, grazie alle sue preziose virtù nutrizionali”.
“Un nome importante, di grande lustro sia nel mondo sportivo che non, testimonial di una vita sana e di una corretta alimentazione: com’è la nostra bresaola e i prodotti della nostra terra” conclude Manuela Giambelli, presidente del Mandamento di Sondrio Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.